Progetti ed interventi

Italia

Gestiamo autonomamente diverse case di accoglienza per donne italiane,  rifugiati ucraini. L'assistenza che viene fornita loro è complessa e prevede supporto psicologico e legale. In breve, protezione vera, diretta, per donne e bambini

Kosovo

Kosovo: Proprio qui, con l’aiuto dei nostri militari, abbiamo creato la nostra associazione nel 1999. Nel corso degli anni abbiamo realizzato progetti socio-sanitari, di supporto scolastico e programmi di sviluppo alimentare. Abbiamo inoltre aiutato le famiglie con borse di studio, garantito il diritto ad un’istruzione sicura e continuativa e infine abbiamo realizzato programmi di microcredito rivolti a giovani madri. In Sos Infanzia, siamo stati la prima Associazione in assoluto a firmare un accordo di collaborazione con il Ministero della Salute. In foto, la firma tra Ministro (Ferid Agani) e il nostro Presidente-pro-tempore.

Nostro dono alla Croce Rossa Libanese. in cooperazione con la "cellula Ci-Mi-C" Esercito Italiano
Progetti del passato

23 anni di storia racchiudono una infinità di progetti tesi a migliorare le vite dei bambini, di cui molti conclusi. Per trasparenza, desideriamo evidenziare che al momento i progetti attivi sono quelli in Kosovo, Italia ed India.


In Kosovo da 5 anni è stato attivo (fino a Dicembre 2022)  un programma di supporto a famiglie per superare le difficoltà di studio dei bambini nell'area rurale di Peje e compensare le spese di cibo e trasporti di quei bambini. L'importo del progetto è stato di 33.000 euro.
n Sudafrica abbiamo realizzato diversi progetti di sostegno alle comunità locali; nella foto, la scuola "Thulasizwe" per bambini autistici di Soweto. A loro abbiamo donato una cucina e uno scuolabus per il servizio di accompagnamento scolastico domiciliare. In Malawi abbiamo realizzato campagne di sensibilizzazione contro la dispersione scolastica a causa dei matrimoni precoci rivolte a bambine tra i 12 e i 13 anni.