Submitting Form...

ERROR

Form received.

Malawy

Il Malawi è uno dei paesi più poveri al mondo. Secondo le statistiche O.N.U. tra gli otto più poveri. Le strutture sanitarie sono praticamente inesistenti, Per la malnutrizione, le scarse condizioni di igiene e le malattie, l’aspettativa di vita in Malawi oggi è di 40 anni.

Sos Infanzia è presente per risolvere alcuni dei grandi problemi che affliggono le bambine, che spesso diventano madri a dodici anni.

 

Ci piace pensare che tutti i bambini devono avere il diritto a crescere in salute e soprattutto avere la possibilità di istruirsi. Lavoriamo in questa direzione perché abbiamo compreso che dove non c’è istruzione e salute non c’è crescita e non si avrà mai la possibilità di trovare un lavoro che non sia schiavitù. In tali condizioni nessun bambino saprà mai quali sono i propri diritti. Anche questo è inaccettabile. I diritti sono tali se sono per tutti, diversamente li chiamiamo privilegi.

Non possiamo abbandonarli e non possiamo essere lì in maniera consistentemente organizzata,  per questo abbiamo sottoscritto un Memorandum di intesa tra di noi e la N.G.O. “Beautify Malawi Trust”. B.M.T. è una organizzazione umanitaria con cui noi sosteniamo progetti di educazione e di reinserimento nelle scuole delle ragazze, bambine (ricordate ? anche madri). In particolar modo infatti ci stanno a cuore coloro che hanno dovuto abbandonare gli studi a causa di matrimoni contratti in giovanissima età e per le precoci gravidanze. Tutto ciò impedirà loro ogni progetto di vita e le fermerà in una condizione di schiavitù perenne.

 

S.O.S. Infanzia nel Mondo onlus   -   C.F. 05722141008