Submitting Form...

ERROR

Form received.

Kosovo

È proprio nei Balcani che la nostra associazione ha avuto il suo inizio. Le prime nostre attività risalgono al 1999, in un paese immerso nelle difficoltà dell’immediato dopoguerra e dilaniato da sofferenza e da situazioni di estrema povertà e sanità da diciassettesimo secolo. Ad oggi abbiamo provveduto ad organizzare cure salvavita in Italia per circa duecento bambini, adolescenti e giovani madri provenienti dall’area balcanica.

Dal 2013 la nostra associazione ha sottoscritto un accordo con il Ministero della Salute del Kosovo che prevede una più stretta collaborazione in tema di sanità.

Grazie alla collaborazione di diversi istituti di cura (ISMETT a Palermo), ospedali civili e Universitari (Policlinico Umberto I e Policlinico A.Gemelli di Roma) abbiamo fornito cure salvavita quali trapianti d’organo e alta chirurgia.  Abbiamo implementato e specializzato, con la collaborazione preziosa dell’ISMETT, una rete di Centri di Telemedicina dedicati a trapiantati d’organo nell’Area Balcanica.

 

In Sicilia abbiamo una casa-rifugio che ospita  e sostiene i bambini e le loro madri per tutto il tempo di permanenza in Italia intanto che le cure li riportano a nuove lunghe speranze e progetti..

 

S.O.S. Infanzia nel Mondo onlus   -   C.F. 05722141008